Attualità

In attesa di Crisci Ranni, incontro con Giordano Barioni

Siamo nella settimana che porterà all'atteso e amato rito di Crisci Ranni, a Modica. Diverse le tappe di accompagnamento; ieri pomeriggio, un incontro con il pedagogista Giordano Barioni che ha parlato dell'utilizzo del digitale nella dimensione educativa

di -

E’ iniziata la settimana del rito Crisci Ranni, un appuntamento, a Modica, tanto atteso quanto radicato che racconta di un modo diverso di intendere la relazione e la cura con i bambini e con tutti coloro che hanno necessità di strade condivise e di essere accompagnati. Diverse le tappe del percorso che culminerà sabato prossimo, quando al suono corale delle campane della città, alle 18, con il vicario generale, don Ignazio Petriglieri, si rinnova ancora quel rito con cui la città si fa carico dei suoi figli. Tra gli appuntamenti che precedono il rito, l’incontro con il pedagogista Giordano Baroni, su “Cosa cambia il digitale nella dimensione educativa”

Domani, invece, l’appuntamento è alla Domus Sancti Petri dove protagoniste saranno le scuole di Modica che rifletteranno sulla restituzione alla città del percorso “La cura degli sguardi – La scuola bene comune”