Messina
Azzerata una banda criminale che dominava il rione Camaro VIDEO
L'operazione è stata condotta dalla squadra mobile di Messina
Smantellata una rete criminale che controllava il quartiere Camaro di Messina, principalmente operante nel traffico di crack, cocaina e marijuana.
Le forze dell’ordine hanno proceduto con l’arresto di dieci individui, su mandato della Dda
Le accuse riguardano l’associazione a delinquere finalizzata alla detenzione e al commercio di sostanze stupefacenti. L’avvio delle indagini è stato segnato dal duplice omicidio di Giovanni Portogallo e Giuseppe Cannavò, avvenuto il 2 gennaio nel quartiere Camaro.
L’esecutore materiale di questo crimine, un cittadino messinese, è stato catturato a Rosarno, provincia di Reggio Calabria, dopo tre mesi di latitanza. Le fasi successive dell’indagine hanno rivelato l’esistenza della rete criminale, la quale aveva stretti legami anche con l’organizzazione malavitosa calabrese. Nel corso delle indagini, sono state arrestate altre quattro persone e sequestrati circa cinquanta chilogrammi di droga, insieme a armi e munizioni in possesso del gruppo criminale. L’operazione è stata condotta dalla squadra mobile di Messina, con il supporto delle forze di polizia delle questure di Reggio Calabria e Catanzaro, oltre agli equipaggi del Reparto prevenzione crimine Sicilia Orientale.