Attualità
Siracusa. Saldi. I commercianti si dichiarano soddisfatti
C'è chi è soddisfatto di come sono andati i saldi quest'anno rispetto all'anno scorso, c'è chi registra un andamento costante. Da segnalare l'acquisto fuori stagione
L’avvio dei saldi invernali in Italia, avvenuto lo scorso 5 gennaio, ha affrontato un inizio più lento del previsto nel settore della moda. Secondo un’indagine condotta da Federazione Moda Italia-Confcommercio, si è registrata una diminuzione dell’8% nelle vendite rispetto all’inizio del 2023.
Questo fenomeno potrebbe essere attribuito a vari fattori, tra cui condizioni meteorologiche straordinarie e all’impatto delle promozioni pre-saldi. Le settimane successive hanno portato però subito dopo ad un recupero.
Un bilancio altalenante quello dei saldi invernali a Siracusa, c’è chi è soddisfatto dell’andamento di quest’anno rispetto all’anno scorso, c’è chi ha registrato qualche variazione. “Un elemento da sengalare – concordano alcuni commercianti – è l’acquisto da parte dei clienti, subito dopo l’estate e ancora con i saldi della stagione estiva, avvenuto fuori stagione”.
Complessivamente i commercianti di corso Gelone, si dichiarano soddisfatti.