Attualità

Festa Fidas, ‘’Donazioni in aumento, ma serve ancora sangue’

Ad oggi sono tantissimi i donatori che periodicamente si recano al centro di Via degli Appennini, ma c’è ancora bisogno di nuovi donatori

di -

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la Giornata del Donatore organizzato dalla Fidas Gela. La festa dei donatori di sangue voluta dall’associazione di volontariato gelese è arrivata ormai alla 43sima edizione ed è stata ancora una volta l’occasione per tracciare un bilancio del lavoro svolto nell’anno che sta per concludersi e che ha visto come sempre i volontari impegnati sul territorio per la promozione della donazione del sangue, con grandi risultati per il territorio come conferma il presidente nazionale della Fidas.

Tema principale della giornata ovviamente rimane quello del dono. Ad oggi sono tantissimi i donatori che periodicamente si recano al centro di Via degli Appennini, ma c’è ancora bisogno di nuovi donatori. A fare gli onori di casa come sempre il Presidente della FIDAS Gela Enzo Emmanuello. Tante le sorprese di quest’anno tra le quali un simpatico calendario che ha visto come modelli, medici e volontari del Centro.