Caltanissetta
AIRC nelle scuole: il futuro della ricerca comincia a scuola
I ricercatori AIRC delle università di Roma e Milano incontrano gli studenti siciliani per far conoscere la figura del ricercatore e l'importanza della ricerca in campo medico. Il ricercatore Thomas Vaccari ha incontrato oggi gli studenti dell'istituto comprensivo Giovanni Verga di Gela
In occasione della settimana della ricerca il ricercatoreThomas Vaccari, ha tenuto una conferenza presso l’ Auditorium dell’l’Istituto Comprensivo “Giovanni Verga” sui Corretti stili di vita per la prevenzione dei tumori. Associato e Direttore del Laboratorio di Biologia Cellulare e Genetica del Traffico di Membrana,Trasduzione del Segnale e Sviluppo presso il Dipartimento di Bioscienze dell’Università degli Studi di Milano,
nonché Docente di Biologia Generale e Biologia Cellulare Avanzata, Vaccari ha raccontato la sua esperienza all’interno del mondo della ricerca e risposto alle domande degli studenti.
Un incontro polivalente voluto fortemente dalla preside dell’istituto Viviana Aldisio per spiegare l’importanza della ricerca e il ruolo del ricercatore agli studenti prossimi alla scelta delle scuole superiori.
L’attività è stata coordinata rispettivamente dai Referenti delle Aree Orientamento Prof.ssa Nuccia Cannadoro e Area Prevenzione e Salute prof.ssa Maria Bonanno, in collaborazione con AIRC delegazione di Gela.