Attualità
Samuele incanta ‘Tu Si Que Vales’ con il suo violino
Il dodicenne Samuele Palumbo, padre palermitano e madre gelese, ha ottenuto quattro si dai giudici di" Tu si que vales" e persino il 100 per cento della giuria popolare nel programma di canale 5 in cui si è sibito con il suo violino in un medley
Ha incantato il pubblico di “Tu si que vales” non solo con la sua bravura con il violino ma per la capacità di coniugare il ballo mentre suona. Samuele Palumbo, 12 anni, padre palermitano e madre gelese ha ottenuto quattro si dai giudici di Canale 5 e persino il 100 per cento della giuria popolare.
” Non mi aspettavo di arrivare in finale soprattutto quando mi sono reso conto di aver pestato il microfono- dichiara il violinista dodicenne ancora emozionato- Ho continuato la mia performance perche lo show deve andare avanti.I giudici mi hanno dato la possibilità di ripartire e anche di condividere il palco con mia mamma e ciò ha dato un valore aggiunto a questa magnifica esperienza”
Un altro grande traguardo per il giovane musicista , che fin dall’infanzia ha dimostrato amore e passione per lo strumento che lo ha portato a qualificarsi più volte al primo posto in vari concorsi violinistici.
Samuele all’età di sei anni viene ammesso al conservatorio di Musica Alessandro Scarlatti di Palermo dove studia attualmente violino sotto la guida della professoressa Roberta di Marco . Nel 2020 si classifica al primo posto nell’audizione per entrare a far parte della Kids Orchestra del teatro Massimo dove suona nei primi violinin e nel novembre 2022 si è esibito come solista al teatro Massimo di Palermo nelle formazioni giovanili eseguendo un pezzo di Ennio Morricone tratto dal film Nuovo cinema Paradiso sotto la direzione di Michele De Luca.
Sul palco anche un’emozionatissima mamma Monica,che ha improvvisato un duetto con il figlio.
Stamattina Samuele è tornato a vestire i panni di un normale dodicenne che va a scuola, ma il suo istituto ha voluto festeggiare il traguardo raggiunto su canale 5 organizzando per lui una grande festa a sorpresa.