Cronaca
Enna, presunto stalker viola il sivieto di avvicinamento
Il GIP del Tribunale di Enna ha disposto gli arresti domiciliari
Ad Enna, un uomo, presunto stalker, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Quest’ultimo era già stato ammonito dalle forze dell’ordine, e gli era già stato vietato di potersi avvicinare all’ex-compagna. Dopo aver ripetutamente violato questa restrizione, nel rispetto di un’ordinanza del GIP presso il Tribunale di Enna, la Polizia di Stato della Squadra Mobile di Enna ha eseguito un’Ordinanza di Aggravamento di Misura Cautelare, disponendo per l’accusato gli arresti domiciliari.
La donna aveva presentato querela verso l’ex-compagno, dichiarando che, alla fine di una relazione durata 9 mesi, l’uomo aveva continuato a tempestarla di telefonate, a seguirla nei locali che frequentava e di averla aggredita verbalmente. Anche durante la relazione, l’uomo è stato accusato di essere stato ossessivo, di aver impedito spesse volte alla compagna di uscire con le amiche e di averla telefonata di continuo, anche durante le ore notturne. Così, la presunta vittima ha presentato una querela vero l’uomo alla Polizia di Stato.
Nonostante il divieto di avvicinamento disposto dal GIP, la donna ha dichiarato che l’ex-compagno ha continuato a seguirla, recandosi più volte presso il locale dove lavora, urlando al suo indirizzo parole offensive. Dopo un’altra segnalazione da parte della presunta vittima, la Polizia di Stato della Squadra Mobile di Enna ha eseguito l’Ordinanza di Aggravamento di Misura Cautelare, disponendo per l’accusato gli arresti domiciliari.