Notizie

Body Building, tre atleti modicani campioni di muscoli

Tre importanti risultati arrivano da atleti modicani che praticano il body building. Passione e disciplina li contraddistinguono

di Chiara Scucces -

Raphael, Piero e Paolo sono tre giovani body builder modicani che, nelle scorse settimane, hanno portano alla città di Modica altrettanti risultanti importanti nell’ambito di questa disciplina.

Raphael Adarkwha Yadom, trent’anni, originario del Ghana ma tempo a Modica, è l’atleta che ha conquistato più premi: il titolo regionale al campionato siciliano di Giardini Naxos nella categoria + 95 chili ed è arrivato primo ai campionati di Federazioni IBFA di Sapri con i titoli di Mr Italia, Mr Universo e Mr Europa.

Piero Calabrese, 26 anni, si è portato a casa il titolo regionale al campionato siciliano di Giardini Naxos nella categoria fino a 70 kg e il terzo posto, a Sapri, per Mr Italia e Mr Europa.

Paolo Cannavò, che di anni ne ha 25, ha gareggiato solo a Giardini Naxos e ha vinto nella categoria Natural Body Building. I tre atleti frequentano la stessa palestra, spesso si allenano assieme; Stefano Ardita è il loro preparatore da anni e mostra tutta la sua soddisfazione per i risultati ottenuti dai suoi allievi