Politica

I 4 comuni della provincia di Ragusa hanno il Sindaco già al primo turno

Tutto fatto al primo turno

di Sergio Randazzo -

Qui Ragusa

A Ragusa si conferma il sindaco uscente Peppe Cassì con una percentuale oltre il 66% schiacciando gli altri competitor. Oltre ogni pronostico Cassì ha battuto due candidati forti, Riccardo Schininà e Giovanni Cultrera, appoggiati da partiti autorevoli e liste civiche. Cassì è già stato a Palazzo dell’Aquila ad incontrare il suo elettorato.

Qui Comiso

Anche Comiso ha espresso il Sindaco già al primo turno. La Sindaca uscente Mariarita Schembari appoggiata da Fratelli d’Italia, Comiso Vera e Ideazione e con il oltre il 72% ha superato Salvo Liuzzo appoggiato dal Pd, Lista Spiga e Coraggio COMISO!

Qui Modica

A Modica il deputato regionale Ignazio Abbate, piazza una sua figura politica: Maria Monisteri appoggiata da Democrazia Cristiana, Prendiamoci cura di Modica, Modica al centro, Siamo Modica, vince con il 66% su Ivana Castello (Pd, Ivana per Modica, Castello Sindaca, Modica sul serio, Movimento 5 Stelle 2050, Sud chiama Nord) e Nino Gerratana (Modica Libera e Modica Tricolore)

Qui Acate

Il più piccolo dei quattro comuni al voto ha espresso il nuovo primo cittadino. Si tratta di Fidone che sfiora il 40% che basta per essere eletto con la lista Acate punto e a capo