Catania
Droga e armi nascoste tra le mura domestiche
L’operazione è scattata nell’ambito di controlli mirati per contrastare la criminalità diffusa
Un arsenale nascosto tra le mura domestiche, accanto a oltre dieci chili di droga. È quanto hanno scoperto gli agenti della Squadra Mobile di Catania, che nei giorni scorsi hanno arrestato un uomo di 40 anni, catanese, colto in flagranza di reato per detenzione illegale di armi da guerra e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata nell’ambito di controlli mirati per contrastare la criminalità diffusa e il traffico di droga, con perquisizioni condotte in due immobili nella disponibilità dell’uomo, entrambi nel cuore del rione San Cristoforo.
In uno dei due locali, i poliziotti hanno trovato due panetti di cocaina dal peso complessivo di 2,3 chili e un borsone pieno di armi: una pistola tipo revolver con 5 cartucce calibro 38 Special, un fucile semiautomatico con 30 cartucce calibro 7.29×39, una mitraglietta Skorpion con 19 cartucce calibro 7.65, un Kalashnikov privo di matricola con 28 cartucce calibro 7.62×39 e un sacchetto contenente altre 43 munizioni.
Ma non è tutto. Nell’abitazione principale del 40enne, gli agenti hanno sequestrato altri 7 panetti di cocaina per un totale di oltre 8 chili e quasi 10 chili di eroina, già suddivisa in involucri pronti per lo spaccio.
L’uomo è stato arrestato e, al termine delle formalità di rito, trasferito nel carcere di Piazza Lanza. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.