Attualità
La “De Amicis” si tinge di pace e inclusione grazie al Lions
Un murales ispirato alla pace, un laboratorio dedicato all'inclusione e un mosaico di cioccolato: il Lions Club Modica regala un'emozionante giornata alla scuola "De Amicis" di Modica Alta, celebrando l'arte, la diversità e la solidarietà
Colori ed emozioni alla scuola “De Amicis” di Modica Alta, grazie alla generosa iniziativa del Lions Club Modica.
L’associazione ha donato alla scuola un murales ispirato alla pace, un laboratorio dedicato all’inclusione e un mosaico di cioccolato, creando un’atmosfera di festa e di condivisione. Il murales, realizzato dall’alunna Floriana Cannata, è una vibrante rappresentazione del tema “Pace senza limiti”, scelto per il concorso internazionale “Un poster per la pace”.
L’opera, accompagnata dalla toccante frase “Vorrei che i bambini del mondo siano uniti da un unico filo infinito di pace”, è un inno alla fratellanza e alla speranza. In occasione della Giornata mondiale per la sensibilizzazione sull’autismo, è stato inaugurato il laboratorio “Tessere di Inclusione”, uno spazio dedicato agli studenti speciali, dove la diversità diventa risorsa e la creatività strumento di crescita.
Durante l’evento, è stato anche presentato un mosaico di cioccolato, frutto della collaborazione tra il laboratorio di arti musive “Dopo di noi” e l’Antica Dolceria Bonajuto, un connubio tra arte e gusto che celebra l’inclusione.