Cronaca
Serata danzante in un condominio a Palermo, arrivano Carabinieri e Polizia Locale
Circa centoventi persone in 70 metri quadrati e per entrare si pagava
Si è ballato fino all’arrivo delle Forze dell’ordine che hanno interrotto tutto e fatto uscire i clienti. Una discoteca abusiva è stata chiusa a Palermo dai Carabinieri e dalla Polizia Municipale. All’interno di un condominio della Vucciria era in corso una serata danzante con circa 120 persone presenti in 70 metri quadrati.
Gli accertamenti
“Dai controlli emersi – riporta una nota – è emerso che la spazio era privo del necessario nulla osta di agibilità rilasciato dalla commissione comunale di vigilanza sui luoghi di pubblico spettacolo danzanti, della licenza del questore e di idonea documentazione relativa alla prevenzione incendi per discoteca. Sono state contestate, con sanzione amministrativa – si legge ancora -, anche l’assenza della Scia per la somministrazione di alimenti e bevande al pubblico, del piano di controllo Haccp, della relazione fonometrica e gravi carenze igienico-sanitarie“.
Si pagava pure per entrare
Il titolare è stato è stato deferito in stato di libertà alla procura. Le Forze dell’ordine hanno accertato che per entrare si pagava 10 euro, consumazione compresa. La discoteca è stata sottoposta a sequestro preventivo, con chiusura immediata e apposizione di sigilli. Sequestrati anche le apparecchiature luminose e l’impianto elettroacustico di amplificazione e diffusione sonora. Foto web