Catania

Domenica si giocano Palermo-Brescia e Catania-Foggia

Il Palermo domenica riceverà il Brescia. Dionisi, senza lo squalificato Brunori, dovrebbe riproporre in attacco le Douaron. Il Catania dovrà vedersela al Massimino con il Foggia. Toscano, tra infortuni e squalifiche, dovrà rinunciare a diversi elementi.

di Bruno Capanna -

La gara casalinga con il Brescia si avvicina ed il tecnico del Palermo Alessio Dionisi, tira le somme sulla formazione da mandare in campo domenica alle 15.

Il modulo sarà ancora votato al 3-4-2-1 con alcune novità rispetto al match con il Cosenza alla luce della disponibilità di Diakitè e Ceccaroni e della squalifica di Brunori. In porta giocherà Audero, Ceccaroni, Magnani e Baniya saranno i titolari della difesa, Blin, che nell’ultimo turno è stato adattato come difensore, tornerà a centrocampo al posto di Gomes.

Accanto a lui Ranocchia mentre sulla corsia esterna destra sarà ballottaggio tra Pierozzi e Diakitè. A sinistra Lund.  In avanti Le Douaron dovrebbe essere preferito a Di Francesco accanto a Verre ed a supporto di Pohjanpalo. Sarà fondamentale vincere per dare continuità alla vittoria di Cosenza. Il Brescia di Maran, a quota 30 insieme a Reggiana e Cittadella farà di tutto per conquistare un risultato positivo.

Ad arbitrare l’incontro sarà Mario Perri della sezione di Roma 1. Il Catania in contemporanea giocherà al Massimino con il Foggia. Toscano dovrà fare a meno degli infortunati Di Tacchio, Guglielmotti, Inglese, Celli, Anastasio, Dalmonte, Sturaro e Bethers ed agli squalificati Stoppa e Ierardi. Di Gennaro, Lunetta e Allegretto non sono ancora pronti e quindi non convocabili. Una situazione davvero difficile in un momento importante del campionato che vede i rossazzurri decimi a quota 40. Non è escluso in mediana l’impiego di Luperini o Frisenna. In difesa Quaini mentre Montalto dovrebbe essere il prescelto in attacco accanto a De Paoli. Il Foggia ha 35 punti e fuori casa ha ottenuto sin qui 4 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Ad arbitrare l’incontro sarà Mattia Ubaldi della sezione AIA di Roma 1.