Attualità

Il Sindaco incontra gli abitanti di S. Giovanni Galermo

Il primo cittadino di Catania ha nuovamente incontrato gli abitanti del quartiere di San Giovanni Galermo, colpiti dall’esplosione, per chiarire come l’amministrazione stia agendo

di floriana garofalo -

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha incontrato gli abitanti del quartiere di San Giovanni Galermo, dove lo scorso 21 gennaio si è verificata un’esplosione a causa di una fuga di gas. I residenti hanno chiesto un incontro con il sindaco per capire come evolverà la situazione.

Da quanto emerso, si sta valutando la possibilità di trasferire alcuni cittadini rimasti senza casa in appartamenti di proprietà dello IACP a Librino. Attualmente, quattro famiglie si trovano ancora al Villaggio Europeo, in attesa che le loro abitazioni vengano consegnate. Alcuni sono già rientrati nei rispettivi appartamenti, mentre altri sono ancora ospitati da parenti.

In gran parte del quartiere l’illuminazione pubblica non è ancora stata ripristinata e il gas resta staccato negli appartamenti. I cittadini hanno inoltre espresso preoccupazione per alcuni tentativi di intrusione nelle abitazioni, avvenuti proprio a causa della mancanza di illuminazione.