Notizie
Il Palermo gioca a Cosenza contro ultima in classifica
Torna in campo il Palermo. I rosanero alle sono di scena a Cosenza, contro il fanalino di coda del campionato. Dionisi, a rischio in caso di risultato negativo, deve far fronte ad alcune assenze soprattutto in difesa
Battere il Cosenza per allontanare la crisi e riprendere il cammino in chiave play off. Il Palermo alle 15 affronta in trasferta il Cosenza, ultimo in classifica. Dionisi, che rischia la panchina in caso di risultato negativo, è alle prese con alcune assenze che lo costringono a variare qualcosa nella formazione.
A mancare all’appello per squalifica sono Diakitè e Ceccaroni mentre Nikolaou non è al meglio della condizione. Il tecnico rosanero, nonostante le difficoltà nel reparto arretrato dovrebbe confermare lo schieramento a tre con l’arretramento di Blin.
Il francese aveva già ricoperto questo ruolo nel Lecce in caso di necessità. Il reparto verrebbe completato da Baniya e Magnani. In porta giocherà ovviamente Audero. A centrocampo è ballottaggio tra Segre e Gomes accanto a Ranocchia. Sulle corsie esterne dovrebbero essere schierati Pierozzi e Lund. Non è esclusa comunque l’opzione Di Francesco al posto dello statunitense. In attacco la scelta ricadrà su Brunori e Verre a supporto di Pohjanpalo.
I rosanero hanno vinto nel 2025 solo due partite su sei, un bottino magro rispetto alle ambizioni di una società che al mercato di riparazione non ha badato a spese pur di rafforzare l’organico. Il Palermo è attualmente nono in classifica a quota 32 a due lunghezze di distanza dal Cesena che chiude la griglia play off. I calabresi di Massimiliano Alvini sono ultimi a quota 21. In casa hanno ottenuto sin qui tre vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte, uno score comunque migliore rispetto ad altre compagini della cadetteria.