Catania

Domani si giocano Cosenza-Palermo e Altamura-Catania

Vigilia di campionato per Palermo e Catania, impegnate domani alle 15 in trasferta, rispettivamente contro Cosenza e Altamura. I rosanero cercano il riscatto dopo gli ultimi risultati non esaltanti. I rossazzurri vogliono riprendere il cammino in chiave play off

di Bruno Capanna -

Dovrebbe essere ancora la difesa a tre a caratterizzare la formazione del Palermo che domani alle 15 affronta in trasferta il Cosenza. La squadra di Dionisi, reduce da risultati non esaltanti, spera finalmente di conquistare tre punti che sarebbero fondamentali soprattutto per il morale.

Il tecnico rosanero deve rinunciare a Ceccaroni e Diakitè squalificati ed a Nikolaou ancora acciaccato. La formazione dovrebbe allora comprendere Audero in porta, in difesa Baniya, Magnani e forse Blin con quest’ultimo che verrebbe adattato per l’occasione, Pierozzi e Lund sulle corsie esterne, Gomes e Ranocchia a centrocampo ed in avanti uno tra Segre e Verre accanto a Brunori a supporto di Pohjanpalo.

Sarà fondamentale l’atteggiamento al cospetto di un avversario con l’acqua alla gola ed ovviamente concentrato a conquistare punti salvezza sfruttando la gara casalinga.  

Reduce dal pareggio al Massimino con la Casertana che ha suscitato polemiche, il Catania in contemporanea sarà di scena ad Altamura. Toscano, alle prese con le solite assenze tra infortunati di lungo corso ed acciaccati che è meglio non rischiare per evitare ricadute, dovrebbe schierare Dini in porta, Ierardi, Del Fabro ed Allegretto in difesa, Guglielmotti ed uno tra Celli e Raimo sulle corsie esterne, De Rose e Di Tacchio a centrocampo ed in attacco Jimenez a sostegno di De Paoli ed Inglese.

L’Altamura è una squadra che segna ma anche che subisce reti soprattutto tra le mura amiche. In attacco gioca Leonetti, autore sin qui in campionato, di 10 gol. Per il Catania sarà l’ennesima prova d’appello per provare a conquistare una migliore posizione play off.  L’arbitro dell’incontro sarà Leonardo Mastrodomenico della sezione AIA di Matera.