Siracusa
Priolo Gargallo, perseguita l’ex compagna: arrestato 40enne
Secondo le indagini, l’uomo avrebbe iniziato a maltrattare la donna fin dall’inizio della relazione
Un quarantenne di Priolo Gargallo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e danneggiamento seguito da incendio ai danni dell’ex compagna. L’ordinanza, emessa dal Gip di Siracusa, è stata eseguita dalla polizia.
Sette anni di violenze e persecuzioni
Secondo le indagini, l’uomo avrebbe iniziato a maltrattare la donna fin dall’inizio della relazione, sottoponendola per sette anni a violenze fisiche, minacce di morte, insulti e scenate di gelosia. Dopo la fine del rapporto e l’allontanamento della donna dall’abitazione in cui convivevano, il 40enne avrebbe iniziato a perseguitarla, seguendola e danneggiando i suoi effetti personali rimasti nella casa familiare.
L’incendio dell’auto scatenato dalla gelosia
L’episodio più grave risale a poche settimane fa, quando la vittima ha subito l’incendio della propria auto. Il gesto sarebbe stato scatenato dalla reazione dell’uomo a un post sui social pubblicato dalla ex, che lui avrebbe interpretato come un segnale di una nuova relazione. FOTO REPERTORIO