Cronaca

Mobbing e molestie, sospeso dirigente

Accusato di mobbing e molestie sessuali, è stato sospeso per 30 giorni

di tcf -

In attesa di fare luce sulle sue responsabilità, è stato sospeso per 30 giorni un alto dirigente del Policlinico accusato da due dipendenti di mobbing e molestie sessuali. Le accuse sono contenute in due distinte querele presentate all’autorità giudiziaria dalle due donne in due diversi periodi di tempo. La prima denuncia è stata presentata lo scorso novembre, mentre la seconda poco più di un mese fa. Gli episodi contestati dalle due dipendenti si sarebbero verificati in tempi diversi, ma per entrambe si sono concretizzati nel momento in cui sono state chiamate a lavorare nello stesso ufficio.

La direzione strategica del Policlinico, investita del caso, ha deciso in via cautelativa di sospendere il dirigente, che vanta un curriculum di alto profilo, oltre ad avere tenuto docenze, e ricevuto encomi e riconoscimenti pubblici per le sue capacità organizzative. Il provvedimento adottato è quello della sospensione per la durata di un mese ed è attualmente in corso. Massimo

riserbo sull’identità del dirigente accusato di molestie sessuali e mobbing per tutelare le due donne coinvolte nella vicenda, che hanno presentato querela.