Attualità
Atto vandalico alla mostra su Don Pino Puglisi
Ennesimo episodio di vandalismo, questa volta a farne le spese è stata la mostra dedicata a Don Pino Puglisi, nel quartiere Brancaccio
Ancora un episodio di vandalismo a Brancaccio. Questa volta nel mirino dei teppisti è finita la mostra dedicata a Don Pino Puglisi, allestita in piazzetta “Beato Giuseppe Puglisi”. L’esposizione è stata nuovamente danneggiata da un gruppo di adolescenti, segno di un fenomeno sempre più preoccupante.
Secondo quanto raccontato da Maurizio Artale, presidente del Centro Accoglienza Padre Nostro, circa 50 adolescenti hanno preso di mira l’area, distruggendo un lampioncino, danneggiando una fotografia e imbrattando altre immagini della mostra permanente sulla visita di Papa Francesco alla casa museo del Beato Puglisi.
Artale ha commentato con amarezza l’episodio, sottolineando come, nonostante i numerosi arresti di mafiosi e gregari, nelle periferie di Palermo continuino a crescere nuove generazioni esposte alla criminalità:
Un monito che evidenzia la necessità di un impegno concreto per contrastare la cultura dell’illegalità e offrire ai giovani un’alternativa diversa da quella della criminalità.