Cronaca
Attività dei Carabinieri in provincia
Attività dei Carabinieri della provincia di Ragusa nelle ultime ore
Un uomo di 52 anni è stato aggredito a Ragusa da un minorenne di origini tunisine, mentre passeggiava con i suoi cani.
L’aggressore, dopo una discussione per futili motivi, ha colpito l’uomo con un dissuasore di parcheggio in metallo, provocandogli lesioni che hanno richiesto il ricovero in ospedale. I Carabinieri, grazie alle testimonianze e alle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza, hanno identificato e denunciato il 17enne responsabile.
Ad Ispica invece un uomo di 35 anni con precedenti penali è stato arrestato per possesso di droga. I Carabinieri, dopo un’indagine nel quartiere Cartidduni, hanno perquisito l’uomo e la sua abitazione, trovando 850 grammi di hashish e 30 grammi di cocaina in un casolare abbandonato vicino alla sua casa. La droga, già divisa in dosi, è stata sequestrata e l’uomo è stato portato in carcere a Ragusa.
I Carabinieri di Ragusa hanno denunciato un cittadino albanese di 42 anni per ricettazione, dopo averlo trovato in possesso di una bici elettrica rubata. L’uomo è stato fermato durante un controllo nella zona costiera e la bici è risultata essere stata rubata il giorno prima da un’abitazione estiva.
L’uomo ha dichiarato di aver acquistato la bici insieme ad un’altra per 100 euro, un prezzo inverosimile. I Carabinieri hanno recuperato anche la seconda bici e le hanno restituite al legittimo proprietario. Il cittadino albanese è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.