Agrigento

Omicidio a Ribera: tunisino ucciso a colpi di pistola

Sull'omicidio indagano i Carabinieri

di Sergio Randazzo -

Omicidio nella serata di oggi a Ribera (Agrigento). Un tunisino di 30 anni è stato raggiunto da almeno due colpi di pistola mentre si trovava tra corso Umberto e via Buoni Amici, proprio di fronte al palazzo comunale.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era in compagnia di alcuni connazionali davanti a un bar frequentato da extracomunitari quando, da un’auto in transito, sono stati esplosi i colpi. Dopo l’agguato, la vettura si è allontanata.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri della locale stazione e il magistrato di turno della Procura di Sciacca. Il giovane, ancora in vita all’arrivo dei soccorsi, è stato trasportato all’ospedale “Fratelli Parlapiano”, dove è deceduto poco dopo.

Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti all’esterno del palazzo comunale. Sono in corso anche le ricerche dell’auto utilizzata per l’agguato.

La zona dell’omicidio, densamente abitata da cittadini nordafricani, è da tempo sottoposta a controlli specifici delle forze dell’ordine, essendo considerata un crocevia dello spaccio di stupefacenti sul territorio riberese.