Catania
Arrestato un uomo per maltrattamenti e atti persecutori
E' accusato di maltrattamenti, atti persecutori aggravati e violazione di domicilio
L’arresto è stato comunicato oggi, ma il provvedimento risale allo scorso 7 febbraio. Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, la Polizia di Stato ha arrestato un 42enne accusato di maltrattamenti, atti persecutori aggravati e violazione di domicilio, fermo restando il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva. L’ordinanza restrittiva è frutto di un’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile.
Dagli elementi raccolti, l’uomo avrebbe sottoposto la vittima, con cui ha convissuto dal 2020, a continui episodi di umiliazione e violenza, spesso dopo l’assunzione di alcol. Tra i comportamenti contestati: aggressioni verbali e fisiche, tra cui percosse, spintoni e una caduta dalle scale; danneggiamento di oggetti in casa e comportamenti ossessivi di controllo, come la richiesta di visionare il cellulare della vittima. Dallo scorso Capodanno 2025 l’uomo avrebbe violato il domicilio della donna riuscendo più volte a picchiarla, anche in strada, tanto da procurarle un grave stato d’ansia e timore per la propria incolumità e quella dei familiari.
L’indagato ha agito nonostante fosse già stato destinatario di un ammonimento del Questore di Catania notificato il 16 gennaio 2025.