Attualità

Giornata per la vita, convegno al Teatro Garibaldi

L'associazione "Grazia Minicuccio" ha organizzato un convegno in occasione della 47esima giornata per la vita

di valentina di rosa -

“Grazia con noi”, un convegno per celebrare la vita, speranza per il mondo, in occasione della 47esima giornata nazionale dedicata ad essa. Ad organizzarlo anche quest’anno a Modica, l’Associazione “Grazia Minicuccio”, che si spende a favore della sensibilizzazione sulla vita. Il convegno, sabato al Teatro Garibaldi. Alla presenza di un nutrito pubblico sono stati affrontanti i temi della speranza e della disabilità attraverso diversi interventi tra cui quello trasmesso dal Vicario Generale Don Ignazio Petriglieri con il tema “Trasmettere la vita, speranza per il mondo”, il messaggio della CEI per la Giornata Nazionale per la Vita.

Durante la serata è stata ricordata Grazie Minicuccio. Gli obiettivi dell’associazione altro non sono se non i sogni di Grazia, scomparsa prematuramente a 21 anni, i cui occhi azzurri dolci ed espressivi hanno fatto da cornice sul palco. Sogni adesso realizzati dall’associazione, che portano felicità.

Sul palco anche Salvatore Maltese, con l’intervento “L’eredità dell’amore, legami che restano”, e Roberto Keller, neuropsichiatra infantile ed esperto del Ministero delle disabilità. Toccante anche la testimonianza di Luciana e Vincenzo una coppia di 40enni che affrontano ogni giorno col sorriso e la voglia di vivere la malattia di Vincenzo, una sclerosi secondariamente progressiva che lo ha costretto alla carrozzina.