Attualità

Si è svolto il campionato regionale di atletica leggera

A Vittoria, nel Parco di Serra San Bartolo si è svolto il campionato regionale di società di atletica leggera

di Pinella Rendo -

Si è svolto nel neonato circuito certificato Bandiera Azzurra Fidal ANCI del Parco di Serra San Bartolo di Vittoria il Campionato regionale di società di atletica leggera e individuale Cross Master. L’evento, patrocinato e sostenuto dall’Amministrazione Comunale e organizzato dall’Atletica Vittoria, ha assegnato le maglie di campione regionale per categoria e i titoli a squadre. A fregiarsi del titolo di squadra campione regionale maschile è stata l’ASD Sicilia Running Team con 525 punti, podio completato dalla società organizzatrice, la Polisportiva Atletica Vittoria e dall’Universitas Palermo.

Trentacinque le squadre entrate in classifica. Al femminile ennesimo successo per la Trinacria Palermo che porta a casa il titolo grazie ai suoi 363 punti. Secondo posto per la Monti Rossi Nicolosi (347), terza l’Athlon Kamarina (275).  Diciannove le squadre in classifica.

Assegnate le maglie di campione regionale.  Fra i partecipanti il novantenne Sebastiano Caldarella della Marathon Athletic Avola. Grande soddisfazione è stata espressa all’assessore allo sport, Fabio Prelati, che preannuncia altri due importanti eventi di cross a Serra San Bartolo: la gara regionale per Ragazzi e Cadetti, maschile e femminile, che si svolgerà il prossimo 16 febbraio e la fase provinciale di corsa campestre riservata agli Istituti di 1° e 2° grado Grado che si terrà il prossimo 20 febbraio.