Ragusa

Agguato mortale a Vittoria: Angelo Ventura ucciso a colpi di fucile

La Polizia di Stato sta lavorando per ricostruire la dinamica dell’agguato, acquisendo le immagini di videosorveglianza della zona

di Sergio Randazzo -

Non ce l’ha fatta il 39enne Angelo Ventura, ferito nella notte a Vittoria, nel Ragusano. Colpito da colpi di fucile da caccia, l’uomo era stato trasportato in fin di vita all’ospedale Guzzardi, dove è stato sottoposto a un delicato intervento di chirurgia vascolare. Le sue condizioni erano apparse subito disperate e, nonostante i tentativi dei medici, è deceduto poche ore dopo.

Indagini della polizia: ipotesi di guerra di mafia

La Polizia di Stato sta lavorando per ricostruire la dinamica dell’agguato, acquisendo le immagini di videosorveglianza della zona. L’episodio potrebbe essere legato a una faida mafiosa: secondo gli investigatori, la vittima era un esponente di spicco della criminalità vittoriese, già coinvolto in precedenti episodi di cronaca.

Il trasporto in ospedale e i misteri dell’agguato

Le forze dell’ordine stanno cercando di individuare chi abbia accompagnato il giovane al pronto soccorso, analizzando i filmati delle telecamere. Sembra che sia stato trasportato nel bagagliaio di una grossa vettura, un dettaglio che potrebbe fornire indizi fondamentali per risalire agli autori dell’omicidio.

Un’esecuzione o un agguato finito male?

Non si esclude che l’intento dei sicari fosse solo gambizzarlo, ma che un colpo abbia colpito l’arteria femorale, provocandone il decesso. La polizia e i carabinieri continuano le indagini per individuare i responsabili dell’omicidio e chiarire il movente di questo ennesimo fatto di sangue. FOTO FRANCO ASSENZA