Notizie

Il Palermo gioca alle 15 in trasferta contro la Reggiana

Il Palermo è pronto a scendere in campo in trasferta contro la Reggiana. I rosanero, reduci da due vittorie consecutive, giocheranno con la stessa formazione vista nelle ultime due uscite. La società nel frattempo è attiva sul mercato

di Bruno Capanna -

Battere la Reggiana per portare a tre le vittorie consecutive e migliorare la classifica. Il Palermo è pronto ad affrontare in trasferta gli emiliani.

Dionisi alle 15 dovrebbe schierare la stessa formazione vista nelle ultime due giornate, vale a dire Sirigu tra i pali, Baniya, Nikolaou e Ceccaroni in difesa, Pierozzi e Lund sulle corsie esterne, Segre, Gomes e Ranocchia a centrocampo ed in avanti, Brunori e Le Douaron. Al Mapei Stadium si prevede una folta cornice di tifosi rosanero.

Sul fronte mercato è ormai cosa fatta il passaggio dal Venezia dell’attaccante finlandese Pohjanpalo, classe 1994, che permetterà a Dionisi di potenziare notevolmente il reparto. Alla società lagunare dovrebbero andare circa 4 milioni di euro. Per la difesa è stato raggiunto l’accordo per Magnani del Verona, altro puntello importante per la cadetteria.

Peda è passato in prestito alla Juve Stabia. L’arrivo di Pohianpalo porterà alla cessione di Henry destinato alla Sampdoria. In bilico la posizione di Nedelcearu. Prima della chiusura del mercato potrebbero arrivare novità anche per Saric e Insigne. Per quest’ultimo pesa l’ingaggio attualmente percepito che starebbe frenando le trattative per la cessione.  Il Cosenza segue con attenzione Buttaro, quest’anno utilizzato con il contagocce.