Catania

Verso Catania-Giugliano, Toscano valuta la formazione

Si avvicina per il Catania il match casalingo di domenica contro il Giugliano. La squadra di Toscano svolgerà momentaneamente da oggi le sedute mattutine allo stadio di Misterbianco. Il tecnico etneo potrà contare anche sul neo acquisto Del Fabro

di Bruno Capanna -

Cambia in parte da oggi il campo di allenamento del Catania. La società rossazzurra, come anticipato alcuni giorni fa in conferenza stampa dall’ad Grella, ha deciso di far trasferire momentaneamente il gruppo di Toscano per le sedute mattutine, che si svolgeranno a porte chiuse, allo stadio Valentino Mazzola di Misterbianco, dotato di un manto in erba sintetica.

La situazione permarrà fino al completamento dei lavori di rifacimento del manto erboso del Cibalino che da giorni si presenta in condizioni precarie. Resta ferma la volontà di trovare un impianto per il lungo periodo, in attesa di definire la questione relativa al centro sportivo. Tra le possibili soluzioni figurano Pedara e Massannunziata.

Tutto questo in vista della gara di domenica alle 12,30 al Massimino contro il Giugliano. Toscano potrà contare ufficialmente su Dario Del Fabro, difensore 29enne proveniente dall’Arezzo. La formula è quella del prestito con opzione per l’acquisizione a titolo definitivo.

Per lui 6 presenze in serie A ed 88 in B oltre ad esperienze all’estero. La società rossazzurra cerca ancora un altro difensore, due centrocampisti e un attaccante. Toscano contro il Giugliano deve decidere se confermare tra i pali Farroni o se optare per l’esordio di Dini. I campani in classifica sono decimi a quota 31 e nell’ultimo turno hanno perso in casa con l’Audace Cerignola. L’arbitro dell’incontro sarà Giorgio Vergaro della sezione Aia di Bari.