Catania

Domenica si giocano Palermo-Juve Stabia e Picerno-Catania

Il Palermo è proiettato alla gara di domenica al Barbera con la Juve Stabia. Nel frattempo il ds Osti lavora sul fronte mercato. Il Catania da oggi in ritiro in Calabria per prepararsi al meglio alla trasferta con il Picerno. Il tecnico Toscano attende i rinforzi

di Bruno Capanna -

La vittoria con il Modena ha ridato fiducia al Palermo, adesso ottavo in classifica a quota 27. La prossima partita, sempre in casa, in programma domenica alle 15 contro la Juve Stabia sarà importante per capire se la strada imboccata sia quella giusta. Dionisi sta insistendo sul modulo 3-5-2, soluzione tattica che porterà il nuovo ds Osti a reperire sul mercato giocatori abituati a questo schieramento.

Per la corsia sinistra si parla di Barreca, in uscita dalla Sampdoria. Sempre valida la soluzione Di Chiara del Parma. Non è certa la permanenza di Saric mentre sul piede di partenza ci sono Buttaro, Peda, Appuah ed Insigne che con il nuovo modulo sta trovando meno spazio. Intanto è tornato a lavorare con il gruppo Blin che ha messo alle spalle l’infortunio e potrebbe tornare presto tra i disponibili.

Il Catania prepara il match in trasferta di domenica alle 17,30 con il Picerno. I tifosi sperano che la decisione della società di mandare la squadra in ritiro in Calabria alle porte di Cosenza possa servire a ritrovare la vittoria. Castellini dovrebbe figurare tra i disponibili dopo essere uscito in anticipo con la Juventus Next Gen. Stessa situazione per Di Tacchio, rimasto in panchina per le conseguenze di un virus. Nel frattempo si attendono i movimenti di mercato in entrata e in uscita. Per il laterale sinistro dell’Avellino Liotti il Trapani sembra in vantaggio ma il Catania non molla la presa.

Per il centrocampo piace Marco Garetto del Rimini e per l’attacco Stephen Shpendi, attualmente alla Carrarese ma di proprietà dell’Empoli. Sul fronte dei fuori lista continua il pressing della Ternana su Chiricò.