Attualità

Caro voli in Sicilia, interviene Confcommercio

Sulla delicata vicenda, dopo una opportuna richiesta arrivata dal vertice di Confcommercio Sicilia, Gianluca Manenti, è intervenuto il presidente nazionale Carlo Sangalli

di Redazione -

La questione del caro voli in Sicilia assume un rilievo nazionale, grazie all’interessamento di Confcommercio. Dopo una segnalazione del presidente regionale Gianluca Manenti, il presidente nazionale Carlo Sangalli ha risposto evidenziando l’importanza di rimuovere gli svantaggi dell’insularità previsti dal nuovo articolo 119 della Costituzione. Sangalli ha sottolineato la necessità di interventi strutturali per rafforzare le iniziative contro il caro voli, beneficiando sia i residenti che i non residenti. Ha ribadito che trasporti efficienti sono fondamentali per la competitività economica e il turismo. Manenti aveva denunciato l’impatto delle alte tariffe sui diritti alla mobilità e sulle agenzie di viaggio, con problemi previsti anche durante il periodo pasquale.

Confcommercio, infine, rimane pronta a collaborare per promuovere soluzioni che salvaguardino il turismo e il lavoro degli operatori del settore.