Catania
Palermo e Catania si allenano in vista di rispettivi impegni
Archiviata la sconfitta con il Catanzaro, il Palermo si allena in vista della gara in trasferta contro la capolista Sassuolo, in programma sabato. Tornerà in campo invece domenica il Catania che dovrà vedersela al Massimino con il Sorrento
Il Palermo medita sulle cause del momento negativo e sulle possibili soluzioni. All’orizzonte c’è la trasferta di sabato alle 15 contro la capolista Sassuolo. L’inedito 4-4-2 schierato da Dionisi al Barbera contro il Catanzaro non ha sortito gli effetti sperati e la scelta di alcuni uomini con l’esclusione di altri, tra cui Baniya, ha destato perplessità. Occorre al più presto trovare la quadra anche perché al momento i rosanero, che proseguono il ritiro in un albergo cittadino, sono fuori dalla zona play off e quella play out non è per nulla lontana. La partita con il Sassuolo arriva nel momento peggiore.
La squadra di Fabio Grosso ha quasi il doppio dei punti del Palermo, 40 contro 21 e sabato scorso ha vinto a Frosinone, confermando l’ottimo stato di forma. Prosegue la preparazione del Catania in vista del match casalingo di domenica alle 17,30 contro il Sorrento. Sono perfettamente riusciti gli interventi previsti a Roma di Bethers e Di Gennaro a seguito dei rispettivi infortuni. Entrambi resteranno a riposo nelle prossime tre settimane. Poi le visite specialistiche consentiranno di stabilire i tempi per l’avvio della fase riabilitativa.
Ufficiale l’arrivo del portiere Alessandro Farroni che ha firmato un contratto fino a giugno 2025 con opzione per la stagione successiva. Il ds Faggiano riflette sulle mosse da adottare in vista del mercato di gennaio che dovrà servire a rafforzare e non certo a stravolgere l’organico. Nel corso della settimana saranno da valutare le condizioni di Luperini e Guglielmotti. Contro il Sorrento dovrebbero tornare dal primo minuto Castellini, D’Andrea ed Inglese.