Sport

Catania, si avvicina la gara casalinga con il Potenza

Prosegue la preparazione del Catania in vista della partita di sabato contro il Potenza, il primo di due match consecutivi al Massimino. Ritiro anticipato per il Palermo che domenica contro il Catanzaro deve vincere per rilanciarsi in classifica

di Bruno Capanna -

Sei punti prima della sosta di fine anno per rilanciare le proprie ambizioni in vista del girone di ritorno. Si avvicina per il Catania la gara casalinga contro il Potenza, in programma sabato alle 17,30, il primo di due impegni casalinghi consecutivi, l’altro sarà la settimana successiva con il Sorrento, che potranno dire tanto sul piano della classifica e su ciò che la società dovrà fare durante il mercato di riparazione.

La squadra di Toscano stranamente sta stentando a segnare al Massimino, dato in controtendenza rispetto ai match in trasferta dove figura come la compagine che ha segnato più reti nel girone. Per scardinare la difesa lucana ci si affiderà ad Inglese, già autore di 7 gol, ma anche a Stoppa la cui condizione sta crescendo di partita in partita grazie anche al ruolo di trequartista che Toscano gli ha affidato. Il Palermo si allena in vista della gara di domenica al Barbera contro il Catanzaro di Fabio Caserta. I rosanero devono assolutamente vincere per recuperare il rapporto con i tifosi, delusi visto il rendimento in questo campionato ma anche per migliorare una classifica che non rispecchia le ambizioni di società ed ambiente. Per mantenere alta la concentrazione la società ha deciso di fare scattare da oggi il ritiro anticipato. I giocatori, dopo gli allenamenti a Torretta, andranno a dormire fino a domenica in albergo.

Era già successo la scorsa stagione nel mese di maggio prima della gara con l’Ascoli. Dionisi dovrà valutare attentamente la formazione che potrebbe comprendere Verre e Di Francesco. Solito dubbio al centro dell’attacco con Henry che appare favorito. L’arbitro di Palermo-Catanzaro sarà Federico Dionisi della sezione AIA de L’Aquila.