Attualità
WhatsApp lancia quattro novità
Gli aggiornamenti alla piattaforma di messaggistica istantanea
Novità appena sfornate. WhatsApp, la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, implementa le sue funzionalità, rilasciando una versione aggiornata (la numero 2.23.3.77) per i dispositivi Android. L’annuncio è dalla casa madre Meta, guidata da Mark Zuckerberg.
Si tratta già di un aggiornamento stabile e non di una versione beta, motivo per cui per vedere le ultime quattro novità basterà semplicemente aggiornare l’applicazione.
Numero dei caratteri
L’implementazione più importante riguarda l’aumento del numero di caratteri a disposizione degli utenti per gli oggetti e le descrizioni dei gruppi. Nello specifico, relativamente all’oggetto, si passa dai 25 caratteri a disposizione fino ad oggi ai 100 caratteri, mentre le descrizioni potranno essere lunghe fino a 2.048 caratteri, contro i precedenti 512.
Didascalie ai documenti
Non meno importante la seconda novità che introduce la possibilità di aggiungere delle didascalie ai documenti da inviare, allo scopo, non solo di fornirne una descrizione, ma anche di invididuarli più facilmente in archivio.
Gli avatar
Altra grande innovazione, che sarà a disposizione degli utenti, la possibilità di creare avatar personalizzati per utilizzarli come immagine del profilo o come sticker da inviare ai contatti.
Cento foto in un solo colpo
L’ultima delle quattro nuove funzionalità introdotte permetterà di inviare fino a 100 foto e video insieme, in un solo colpo, contro i 30 che fino ad oggi rappresentavano il limite massimo di invio in un singolo messaggio.
I possibili step successivi
Queste sono le novità che saranno disponibili nell’immediato. Ma, come apprende da Skytg24 dal sito specializzato Wabetainfo.com, i tecnici di Meta sono già al lavoro per portare sull’app due ulteriori innovazioni che si annunciano dirompenti. In primis la possibilità di trascrivere i messaggi vocali in forma scritta. Per finire WhatsApp starebbe lavorando alla possibilità di consentire ai propri utenti di inviare le foto nella loro qualità originale e non più soltanto nella versione compressa dall’app come accade oggi, per la quale si perde un po’ della qualità dello scatto originale. Foto web.