Catania
18enne non si ferma all’alt e investe un poliziotto
Il giovane ha investito il poliziotto che lo aveva fermato per un controllo perché beccato alla guida di uno scooter senza l’utilizzo del casco protettivo
In questi giorni non si altro che parlare della morte di un ragazzo fuggito insieme ad un amico in sella ad uno scooter all’alt dei Carabinieri, nel Milanese con tante polemiche che hanno interessato l’Arma per come i militari avrebbero gestito la fuga dei due, finita con lo schianto dello scooter e la morte sul colpo di uno dei due ragazzi.
Ieri sera a Catania un altro episodio simile. Stavolta però un 18enne catanese non solo non si è fermato all’alt dei poliziotti, ma ne ha anche investito uno, tentando poi di fuggire. Il ragazzo, in questo caso è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il fatto è avvenuto poco prima delle 23 di ieri davanti alla Questura di Catania. Il 18enne, alla guida di uno scooter senza casco, è stato notato mentre faceva slalom tra le auto in compagnia di un passeggero minorenne. Quando gli agenti della Squadra Volanti gli hanno intimato l’Alt, il giovane ha tentato di fuggire accelerando più volte per aprirsi un varco.
Nel tentativo di eludere il controllo, ha investito un poliziotto che, nonostante le ferite, è riuscito a fermare lo scooter dopo un breve inseguimento. Il conducente è stato trovato in possesso di marijuana, motivo per cui è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di droga. Gli sono state contestate diverse infrazioni al Codice della Strada, tra cui il mancato uso del casco e la guida pericolosa, con il conseguente fermo amministrativo del mezzo e il ritiro della patente per 15 giorni. Il passeggero, minorenne e anch’egli senza casco, è stato affidato ai genitori, convocati in Questura dopo la contestazione. L’agente investito ha riportato una ferita lacero-contusa alla gamba che ha richiesto l’applicazione di punti di sutura.