Ambiente

Clean Up “Strade Pulite”

Le tante iniziative di sensibilizzazione organizzate e/o supportate dal consorzio Gema sul territorio del Lotto Centro sono far “toccare con mano” il livello di degrado e incuria raggiunto in alcune zone di Catania

di Redazione -

Operazione di pulizia straordinaria a Catania in via José Maria Escrivà. Con un’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale di Catania con la collaborazione del consorzio Gema, continua a promuovere iniziative per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della tutela ambientale e del decoro urbano.

Indossando guanti e muniti di sacchi trasparenti, hanno partecipato all’iniziativa rappresentanti della Terza Municipalità Borgo-Sanzio, membri della Consulta Giovanile del Comune e le associazioni “Clean Up Sicily”, “Life Walking” e “Pirates of Plastic”. E da oggi in via Cifali (area antistante lo Stadio Massimino, Tribuna B), sarà possibile conferire rifiuti ingombranti, legno e apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Le iniziative, promosse e sostenute dal Comune e da Gema Spa, vogliono ribadire che gli strumenti per una corretta gestione dei rifiuti sono a disposizione di tutti. Ora spetta ai cittadini utilizzarli con responsabilità, contribuendo a una città più pulita e vivibile.