Attualità
Prevenire le molestie sessuali nei luoghi di lavoro
Si continua a parlare di parità di genere nei luoghi di lavoro, di molestie sessuali e delle buone pratiche per prevenirle, in un incontro organizzato da Confindustria e l'Ordine degli avvocati
“La donna è troppo empatica per ricoprire ruoli di responsabilità”; “sarebbe più opportuno che la donna si dedicasse all’insegnamento così il pomeriggio si può dedicare alla famiglia” oppure “le donne sono intrattabili durante il periodo del ciclo”.
Tutte frasi che discriminano il ruolo della donna non solo nei luoghi di lavoro ma in generale nella società. Di questo e di ‘Molestie nei luoghi di lavoro, parità di genere e whistleblowing’, si è parlato in un incontro organizzato dal Gruppo Tecnico Education e Capitale umano presieduto dalla Vice Presidente di Confindustria, Ermelinda Gerardi in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Siracusa.
Obiettivo dell’evento promuovere all’interno delle aziende buone pratiche per prevenire, individuare e gestire gli atti di molestie e violenza di genere.