Notizie
Inaugurato il murales del seppellimento di Santa Lucia
Nel cuore della Borgata a Siracusa un artista di fama mondiale ha realizzato sulla facciata di un palazzo, un murales sul "Seppellimento di Santa Lucia", il capolavoro di Caravaggio
L’omaggio a Santa Lucia arriva nell’anno in cui il corpo della Santa tornerà a Siracusa, il 14 dicembre, dopo 10 anni di assenza.
Motivo per cui “Il seppellimento di Santa Lucia”, quadro di Caravaggio, è stato riprodotto in un murales sulla facciata di un palazzo accanto al “Santuario di Santa Lucia al Sepolcro” dove è tuttora custodito.
L’opera è stata consegnata durante un incontro al quale hanno partecipato il sindaco Francesco Italia, il rettore della basilica, fra’ Daniele Cugnata, l’artista Andrea Ravo Mattoni, la vice presidente del Consiglio comunale Concetta Carbone e Viviana Cannizzo presidente dell’associazione MetaBorgata.
A trasformare la facciata del palazzo in una gigantesca tela è Andrea Ravo Mattoni, artista nato a Varese e cresciuto in una famiglia di artisti.
Ravo ha iniziato la sua carriera come writer 1995, per poi diventare un pittore urbano portando i grandi classici dell’arte sulle pareti delle città in Italia e all’estero. Un’opera dalla bellezza incredibile.