Notizie

Fabio Volo riempie il Teatro Garibaldi con il suo libro

E' tornato a Modica Fabio Volo a presentare il suo ultimo libro "Balleremo la musica che suonano"; il pubblico del teatro Garibaldi lo ha accolto con calore ed affetto.

di Chiara Scucces -

Era il 2001 quando in tutte le librerie italiane faceva capolino Esco a fare due passi, il primo romanzo di Fabio Volo, all’epoca personaggio radio e tv. All’inizio il binomio di parole “Fabio Volo – Romanzi” non suonava più di tanto: in molti pensavano che si sarebbe trattato di una meteora nel mondo dell’editoria. Invece, a oggi Volo vanta oltre 9 milioni di copie vendute solo in Italia e i suoi libri sono tradotti in molti paesi del mondo. L’ultimo libro pubblicato si intitola Balleremo la musica che suonano, è stato presentato al teatro Garibaldi di Modica lo scorso fine settimana ed è diverso da tutti gli altri, perché per la prima volta Fabio parla di sé, della sua storia e di come la lettura abbia cambiato la sua visione del mondo. Un libro autentico, intimo e sincero, che trasmette forza e tenerezza attraverso il racconto di una vita che, a un certo punto, prende una svolta inattesa.

“Balleremo la musica che suonano” è la storia di un ragazzo che sentiva di non trovarsi nel posto giusto. E così è andato a cercarsene un altro. Il suo destino sembrava già segnato. Non aveva un talento particolare a cui affidarsi né un grande sogno da inseguire, ma un giorno questo ragazzo scopre i libri in una maniera tutta diversa da come li aveva conosciuti a scuola. E ne rimane folgorato.

Affezionatissimo a Modica, Fabio Volo ogni volta che viene in Sicilia non può non passare da qui ed abbracciare il pubblico modicano, nonostante le evidenti difficoltà logistiche e di spostamenti….segno dell’affetto che per la terza volta in due anni lo porta a Modica

Un affetto assolutamente ricambiato dal pubblico modicano; Fabio Volo, intervistato dal giornalista Enzo Scarso, è stato applaudito dai tanti che non sono mancati alò Teatro Garibaldi e felice non può che essere Piera Ficili, titolare della libreria Mondadori che, in collaborazione con la Fondazione, organizza la rassegna InTeatroLibri.

Fabio Volo, ogni volta che è a Modica, riesce nel piccolo miracolo di riempire un teatro grazie ad un libro e nel dare valore a ciò che dovrebbe averne di più.