Catania

Domani alle 15 Avellino-Catania. Toscano recupera Luperini

Vigilia di campionato per il Catania che domani alle 15 sarà di scena ad Avellino. Toscano, a parte il recupero di Luperini, dovrà far fronte alle solite assenze per infortunio. Il tecnico rossazzurro dovrebbe confermare il 3-4-1-2

di Bruno Capanna -

La gara del Catania contro l’Avellino è ormai alle porte ed il tecnico rossazzurro Toscano tira le somme sulla formazione da schierare domani alle 15 al Partenio. La seduta di allenamento a porte aperte di ieri al Massimino, di fronte a circa 300 spettatori, al ds Faggiano ed all’ad Grella, ha permesso di accertare il recupero di Luperini che contro il Trapani aveva dato forfait. Resta da capire se verrà schierato o meno dal primo minuto.

De Rose, Sturaro e Lunetta hanno svolto lavoro differenziato, Gega e Guglielmotti sono usciti in anticipo ma almeno il secondo sarà a disposizione al Partenio. Devono ancora smaltire i rispettivi acciacchi Celli e Ierardi. Toscano potrebbe riproporre il 3-4-1-2 con Bethers tra i pali, Di Gennaro, Quaini e Castellini in difesa, Raimo, Verna, Carpani e Anastasio a centrocampo ed in avanti Stoppa alle spalle di Montalto e Inglese.

Entrambe le squadre faranno di tutto per vincere. Gli etnei sono reduci dall’importante vittoria con il Trapani che ha riscattato un periodo non esaltante. Nel turno scorso gli irpini, a quota 24 in classifica, hanno sfiorato la vittoria con la capolista Benevento. Biancolino in attacco schiererà Gori e Patierno con D’Ausilio nel ruolo di trequartista.

Al Partenio non ci saranno tifosi del Catania. Il Prefetto di Avellino ha disposto il divieto di vendita dei biglietti per i residenti nella provincia etnea. Intanto Taranto e Turris sono state penalizzate rispettivamente di 6 e 4 punti per violazioni amministrative e pertanto sono scivolate nei bassifondi della classifica.