Catania

Il Catania pensa all’Avellino. Il Palermo alla Sampdoria

Archiviata la vittoria con il Trapani, il Catania è proiettato alla trasferta di sabato contro l'Avellino. Toscano spera di recuperare qualcuno degli acciaccati. Il Palermo domenica ospiterà la Sampdoria

di Bruno Capanna -

La vittoria contro il Trapani ha ridato fiducia al Catania che adesso è sesto a quota 23 ed ovviamente deve restare con i piedi per terra pensando al prossimo impegno di sabato alle 15 contro l’Avellino che ieri ha pareggiato con il Benevento. Le scelte di Toscano sono state premiate. In particolare quella relativa a Stoppa, trequartista alle spalle di Montalto ed Inglese nell’ambito di un 3-4-1-2 che ha messo in difficoltà il Trapani.

Il tecnico rossazzurro, tra l’altro, aveva a disposizione solo 19 giocatori, tra cui alcuni primavera. La speranza è che in settimana qualcuno possa recuperare per avere maggiori possibilità di scelta al cospetto di una delle compagini più attrezzate del campionato. Il Palermo, dopo la pausa, sfiderà domenica alle 17,15, al Barbera la Sampdoria. I rosanero, settimi in classifica, hanno la necessità di vincere per non perdere ulteriore terreno rispetto alle prime posizioni e per risollevare un morale che non è dei migliori dopo gli ultimi risultati altalenanti.

Dionisi dovrebbe proseguire con il 4-3-3 ma si pongono interrogativi in attacco dove Brunori ha avuto sin qui poco spazio. Il passaggio al 4-2-3-1 potrebbe essere una soluzione per impiegare al meglio il Capitano che potrebbe fungere da trequartista. La Sampdoria di Sottil è dodicesima a quota 15 e prima della pausa ha perso a Pisa 3-0.