Catania
Operazione antimafia della Polizia in corso: 18 arresti VIDEO
Oltre un centinaio di agenti della squadra mobile della Questura di Catania e del commissariato di Adrano
La polizia di Catania sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare contro 18 persone accusate, con diversi profili di responsabilità, di gravi reati tra cui omicidio aggravato dalle finalità mafiose, associazione mafiosa, e il porto e la detenzione illecita di armi da sparo.
I dettagli dell’inchiesta
L’indagine, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia (DDA) di Catania, ha permesso di identificare gli esecutori materiali di un omicidio avvenuto nel 2016 e ha svelato le gerarchie interne ai gruppi criminali. Sono stati individuati esponenti mafiosi che hanno ricoperto ruoli di vertice nel clan Santangelo di Adrano e nella frangia del clan Mazzei, operante nel territorio catanese.
L’operazione in corso
Oltre un centinaio di agenti della squadra mobile della Questura di Catania e del commissariato di Adrano, sotto il coordinamento della direzione centrale anticrimine della polizia, stanno eseguendo l’operazione. Le forze dell’ordine sono impegnate nel portare a termine le perquisizioni e le misure cautelari nei confronti degli indagati, rafforzando così la lotta contro la criminalità organizzata nel territorio.