Messina

Sud Chiama Nord: De Luca ed il Centrodestra

Il rimpasto di giunta al comune di Messina fornisce l'occasione al leader di Sud Chiama Nord Cateno De Luca di mettere i puntini su programmi e alleanze. Indietro non si torna, ma trovare la convergenza con il centro destra non sarà semplice.

di tcf -

Indietro non si torna. Il secondo tempo di Sud Chiama Nord è già iniziato. Il leader Cateno De Luca era stato chiaro “da qui in poi nessuna traversata nel deserto”. Ma trovare l’accordo non sarà semplice.

Nonostante a più livelli da destra e sinistra arrivino segnali di apertura ai postideologici di De Luca, resta altissima la posta in gioco per un centrodestra che per scendere a patti deve avere la volontà di rinnovarsi dal profondo ed aprire ad una nuova, giovane e grintosa classe dirigente.

O così o nulla. Il Cateno pensiero è chiaro, ma restano moltissime le incognite. E mentre a Roma procedono le interlocuzioni tra Laura Castelli, presidente del Partito, l’Onorevole Francesco Gallo e i leader delle altre forze politiche, a Palermo si cercano nuovi equilibri.

Ma nulla cambierà prima della fine della legislatura. Così come nulla cambierà in città prima delle prossime amministrative. Parola di De Luca.