Politica
Ex Province, Minardo: “Restituire ai siciliani enti funzionanti è una battaglia sacrosanta”
Per il Presidente della Commissione Difesa di Montecitorio, "il legislatore siciliano non può ignorare la sentenza della Corte Costituzionale"
“Restituire ai siciliani degli enti funzionanti e la possibilità di sceglierne con il voto gli organi di governo è una battaglia sacrosanta che appoggio totalmente. Tuttavia, il clima di incertezza creato sul futuro delle province non trasmette una bella immagine di chi è chiamato a compiere delle scelte, che agli occhi dei cittadini devono essere chiare e sensate. In tempi di sfiducia nella politica, non possiamo permetterci questa confusione,” afferma il deputato siciliano Nino Minardo, Presidente della Commissione Difesa della Camera dei deputati.
La richiesta di rispetto per la sentenza della Corte Costituzionale
Per il Presidente della Commissione Difesa di Montecitorio, “il legislatore siciliano non può ignorare la sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato illegittimo il continuo rinvio delle elezioni degli organi di Città metropolitane e Liberi consorzi e che chiedeva di porre rimedio senza ulteriori ritardi”.
“Serve un percorso chiaro per uscire dal caos”
“È chiaro che non è più possibile andare avanti in questo modo e con un anomalo commissariamento ultradecennale. Serve individuare un percorso chiaro e certo per uscire da questo caos,” conclude Minardo.