Attualità

Al via le nuove zone scolastiche protette, ci sono polemiche

Dal 28 ottobre, Gela vedrà l'attivazione delle zone scolastiche protette in Piano Notaro e Via Europa, con accesso consentito solo ai titolari di pass

di finmedia -

A Gela, cambiano le regole del traffico nelle aree attorno alle scuole. Da lunedì 28 ottobre saranno attive le “zone scolastiche” in due aree strategiche della città: Piano Notaro e Via Europa. L’assessore alla viabilità Simone Morgana ha illustrato i dettagli questa mattina durante una conferenza stampa, spiegando che l’accesso ai varchi semaforici sarà consentito esclusivamente ai residenti e ai lavoratori della scuola muniti di pass, che potrà essere richiesto attraverso il sito del Comune di Gela. I ciclomotori e le minicar potranno accedere previa comunicazione della targa al comando di Polizia Municipale.

I varchi saranno attivi su Piano Notaro dalle 7:45 alle 8:45 e dalle 12:45 alle 14:30, mentre su Via Europa dalle 7:45 alle 8:45 e dalle 13:00 alle 14:00. L’obiettivo, ha spiegato Morgana, è quello di garantire maggiore sicurezza per i bambini e una migliore gestione del traffico nelle ore di punta attorno agli istituti scolastici.