Palermo

Arrestato 31enne per rapine e scippi tra Bagheria e Ficarazzi

Grazie alle prove raccolte, i militari della Stazione Carabinieri di Ficarazzi hanno potuto identificare il 31enne

di Sergio Randazzo -

I poliziotti del Commissariato di Bagheria e i Carabinieri della stazione di Ficarazzi hanno arrestato un 31enne palermitano, identificato come C.A., accusato di aver commesso due rapine tra aprile e giugno scorsi. Le indagini hanno portato alla sua individuazione in concorso con un’altra persona, già arrestata lo scorso 24 luglio.

Prima rapina: vittima un’anziana a Bagheria

Il primo episodio risale al 29 aprile, quando il 31enne, insieme al complice, ha rapinato una donna che viaggiava a bordo della sua auto nel centro storico di Bagheria. Mentre il complice restava alla guida di uno scooter, il 31enne si è avvicinato alla donna e ha cercato di strapparle la collana d’oro. La vittima ha inizialmente opposto resistenza, ma l’uomo è riuscito a sopraffarla e a sottrarle il gioiello.

Secondo episodio: scippo ai danni di un pensionato a Ficarazzi

Il secondo episodio contestato nell’ordinanza del gip del Tribunale di Termini Imerese è uno scippo ai danni di un anziano pensionato di Ficarazzi. Il fatto è avvenuto il 3 giugno scorso, mentre l’uomo passeggiava in centro con il suo cane. Il 31enne lo ha sorpreso con un’azione rapida, strappandogli la collana d’oro dal collo. Le indagini, supportate dalla visione delle telecamere di videosorveglianza, hanno permesso di identificare la targa dello scooter utilizzato dal malvivente.

Arresto e trasferimento in carcere

Grazie alle prove raccolte, i militari della Stazione Carabinieri di Ficarazzi hanno potuto identificare il 31enne. Dopo le procedure di rito, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Termini Imerese, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.