Catania

Catania, domani a Foggia in cerca di altre conferme

Vigilia di campionato per il Catania atteso domani alle 15 dalla trasferta contro il Foggia. I rossazzurri, reduci da 3 vittorie di fila, puntano ad allungare la striscia positiva di risultati

di Bruno Capanna -

Il Catania cerca ulteriori conferme. Domani alle 15 in trasferta contro il Foggia di Eziolino Capuano, c’è la possibilità di migliorare il bottino in trasferta contro un avversario dodicesimo in classifica a quota 9, sconvolto per la tragica fine di 3 suoi giovanissimi tifosi. La squadra di Toscano è reduce da 3 successi consecutivi e punta a prolungare la striscia positiva che ha permesso a Castellini e compagni di portarsi a sole due lunghezze dalla capolista Benevento che in realtà si ridurrebbero ad una, senza la penalizzazione.

Il tecnico rossazzurro dovrebbe affidarsi ancora al 3-4-2-1 con Adamonis tra i pali, Castellini, Di Gennaro e Ierardi in difesa, Guglielmotti, Verna, Carpani e Anastasio a centrocampo ed in avanti Jimenez e Stoppa a supporto di Inglese. Sperano fino all’ultimo di convincere Toscano, i vari Montalto, D’Andrea e Luperini. Allo stadio Zaccheria non ci saranno tifosi del Catania. Il Prefetto della Provincia di Foggia ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti in Sicilia e la vendita, per tutti i settori dello stadio aperti al pubblico, riservata ai residenti nella Regione Puglia.

L’ultima vittoria del Catania a Foggia risale al 1981. Ventisette, nel complesso i confronti giocati allo Zaccheria, con un bilancio di 13 vittorie pugliesi, 3 affermazioni etnee ed 11 pareggi.