Catania
Catania, domani a Foggia in cerca di altre conferme
Vigilia di campionato per il Catania atteso domani alle 15 dalla trasferta contro il Foggia. I rossazzurri, reduci da 3 vittorie di fila, puntano ad allungare la striscia positiva di risultati
Il Catania cerca ulteriori conferme. Domani alle 15 in trasferta contro il Foggia di Eziolino Capuano, c’è la possibilità di migliorare il bottino in trasferta contro un avversario dodicesimo in classifica a quota 9, sconvolto per la tragica fine di 3 suoi giovanissimi tifosi. La squadra di Toscano è reduce da 3 successi consecutivi e punta a prolungare la striscia positiva che ha permesso a Castellini e compagni di portarsi a sole due lunghezze dalla capolista Benevento che in realtà si ridurrebbero ad una, senza la penalizzazione.
Il tecnico rossazzurro dovrebbe affidarsi ancora al 3-4-2-1 con Adamonis tra i pali, Castellini, Di Gennaro e Ierardi in difesa, Guglielmotti, Verna, Carpani e Anastasio a centrocampo ed in avanti Jimenez e Stoppa a supporto di Inglese. Sperano fino all’ultimo di convincere Toscano, i vari Montalto, D’Andrea e Luperini. Allo stadio Zaccheria non ci saranno tifosi del Catania. Il Prefetto della Provincia di Foggia ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti in Sicilia e la vendita, per tutti i settori dello stadio aperti al pubblico, riservata ai residenti nella Regione Puglia.
L’ultima vittoria del Catania a Foggia risale al 1981. Ventisette, nel complesso i confronti giocati allo Zaccheria, con un bilancio di 13 vittorie pugliesi, 3 affermazioni etnee ed 11 pareggi.