Catania

Sabato c’è Modena-Palermo. Domenica Foggia-Catania

Prosegue la preparazione del Palermo che sabato sarà di scena a Modena. Al lavoro anche il Catania che domenica dovrà vedersela in trasferta contro il Foggia

di Bruno Capanna -

C’è il Modena sulla strada del Palermo che, reduce da risultati non brillanti, ha la necessità di tornare alla vittoria per non restare attardato in classifica. La squadra di Bisoli lo scorso 6 ottobre ha pareggiato con il Catanzaro ed in classifica ha 9 punti, 2 in meno dei rosanero. Dionisi, sabato alle 15, potrebbe confermare il 4-3-3 ma rispetto al match con la Salernitana non sono escluse novità in attacco con Henry che scalpita per partire dall’inizio. L’escluso in tal caso sarebbe Brunori.

La vittoria contro l’Altamura ha dato ulteriore fiducia al Catania che guarda alla trasferta di domenica contro il Foggia di Eziolino Capuano che in classifica è dodicesimo a quota 9 e nel turno scorso ha pareggiato a Potenza. Toscano finora è riuscito a sopperire alle assenze a centrocampo adattando alcuni giocatori che hanno dato piena disponibilità fornendo prestazioni positive.

E’ il caso di Carpani, Luperini e Jimenez. Quest’ultimo in particolare sta entrando sempre più in condizione e sembra difficile una sua esclusione dall’inizio allo Zaccheria. Si avvicina il ritorno di De Rose che ha ormai smaltito l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per alcune settimane. Da valutare le condizioni di Quaini che ha accusato un problema alla caviglia nel finale del match con l’Altamura. Ad arbitrare Foggia-Catania sarà Dario Di Francesco della sezione AIA di Ostia Lido.