Notizie

Esordio amaro per l’Avimecc; testa alla trasferta napoletana

L'Avimecc Volley Modica battuta in casa da Reggio Calabria nella prima di campionato; i biancoazzurri partono male, reagiscono, ma si fermano sul più bello. Testa, adesso, alla trasferta a Napoli dopo un turno di riposo

di Chiara Scucces -

Esordio amaro per l’Avimecc Modica che nella prima gara del campionato di Serie A3, al “PalaRizza” ha ceduto in quattro set alla Domotek Reggio Calabria che si è imposta dopo 131 minuti di gioco. I “Galletti” sono partiti con il freno a mano tirato, sono andati sotto di due set, hanno reagito rientrando in partita nel terzo parziale, ma si sono fermati sul più bello, nel quarto set, quando alcune decisioni arbitrali sicuramente discutibili hanno innervosito i biancoazzurri e il numeroso pubblico presente in tribuna. A pagarne le spese capitan Stefano Chillemi che si è visto sventolare un cartellino rosso nella fase conclusiva del match.

25/27, 17/25, 25/19, 23/25 i parziali di un match iniziato in maniera molto equilibrata e combattuta punto a punto nel primo set; dopo un secondo set vinto dagli avversari con otto punti di scarto, i biancoazzurri riprendono in mano la partita e chiudono il terzo set alla grande. Nel quarto set, le due squadre arrivano nel rettilineo finale a stretto contatto, sul 21/22 per Reggio Calabria una doppia evidentissima non ravvisata dal duo arbitrale innesta un nervosismo sia tra i biancoazzurri in campo, sia sulle tribune. A farne le spese è Stefano Chillemi che si vede sventolare il cartellino rosso. Alla ripresa del gioco la tensione in campo si taglia con un coltello, ma gli ospiti mantengono il doppio vantaggio fino alla fine e chiudono il match portandosi a casa l’intera posta in palio.

“Mi aspettavo una Domotek così aggressiva – spiega a fine partita coach Enzo Distefano – anche se devo fare una disamina attenta noi la spuntiamo in diverse individualità. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno perchè c’è stata la reazione, purtroppo l’infortunio di Cavasin non ci ha aiutati e nell’attesa di potere avere a disposizione Padura Diaz ci ha lasciati con gli uomini contati, quindi partiamo da li e da quanto di buono abbiamo fatto pensando alla trasferta di Napoli tra quindici giorni”. Il 27 ottobre i biancoazzurri saranno di scena al “PalaSiani” di Napoli ospiti della Gaia Energy che nella gara di esordio di domenica scorsa è stata battuta in casa da Sorrento. Ci saranno da valutare le condizioni fisiche di Lollo Cavasin uscito per infortunio nel secondo set con la Domotek. Il classe 2004, nelle prossime ore si sottoporrà a degli esami strumentali per capire l’entità del suo problema sperando che possa tornare il prima possibile a disposizione del tecnico biancoazzurro.