Notizie

“Il primario turna di notte? Non ci vedo nulla di male…”

Qualche giorno fa il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, era nuovamente intervenuto sulla gestione del pronto soccorso del Maggiore Baglieri di Modica. Interviene il direttore generale di Piazza Igea e spiega perchè anche il primario del reparto di emergenza-urgenza, è nei turni notturni.

di Leuccio Emmolo -

Il pronto soccorso dell’ospedale di Modica e la sua gestione sono diventati terreno di scontro politico. Nei giorni scorsi il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna aveva denunciato il fatto che il primario del reparto fosse costretto a turnare di notte per ottemperare alla perenne carenza di personale sanitario. Secondo Ammatuna, che primario di quel pronto soccorso lo è stato per anni, è impossibile chiedere al primario di sostenere turni di guardia notturni se si vuole dirigere al meglio una unità operativa molto complessa. Non dello stesso avviso, il direttore generale Drago

Il manager di Piazza Igea, Giuseppe Drago, controvoglia risponde al primo cittadino di Pozzallo, vorrebbe evitare di alimentare polemiche, ma per lui è doveroso fare delle precisazioni e spiegare il perchè dell’inserimento nelle guardie notturne del primario.