Notizie

Alberto di Monaco al congresso Ciesm

Il Principe Alberto di Monaco oggi a Palermo all’inaugurazione del congresso della Commissione internazionale per l'esplorazione scientifica del mar Mediterraneo. Anche il Principato impegnato per tutelare il Mediterraneo

di Pinella Rendo -

Il principe Alberto II di Monaco ospite a Palermo, alla scuderia di Palazzo dei Normanni, per l’inaugurazione dei lavori del 43esimo congresso del Ciesm, la Commissione internazionale per l’esplorazione scientifica del mar Mediterraneo. Al congresso partecipano 400 ricercatori di 23 nazioni.

Il principe, accompagnato dall’ambasciatrice di Monaco in Italia, Anne Eastwood, è stato accolto dal presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno e dal generale di brigata Francesco Principe, comandante militare dell’esercito in Sicilia

Per Alberto di Monaco è importante mettere insieme migliaia di scienziati marini, provenienti da tutte le sponde in cui si affaccia il mare, con le culture diverse che ne fanno parte, per portare avanti la ricca e diversificata eredità Mediterranea.

Dobbiamo essere fieri, ha detto, delle nostre differenze: finché ci sarà rispetto e dialogo, si produrranno scintille di creatività.