Catania

Verso Catania-Altamura. Toscano valuta impiego di Jimenez

Si avvicina per il Catania il match di sabato alle 17,30 al Massimino contro il Team Altamura. I rossazzurri, appena penalizzati di un punto in classifica, hanno subito la possibilità di riconquistare le primissime posizioni con il sostegno del proprio pubblico. Toscano valuta il possibile impiego di Jimenez dal primo minuto

di Bruno Capanna -

La penalizzazione per la vicenda fidejussione risalente all’estate scorsa è dunque arrivata, ma il -1 in classifica non pregiudica le ambizioni del Catania. Il patteggiamento ha chiuso questo capitolo e come ha detto la società in un comunicato “Presidente e componenti del board del Catania FC sono concentrati esclusivamente sul raggiungimento degli obiettivi del club nella corrente stagione sportiva”.  

I rossazzurri di Toscano sabato alle 17,30 giocheranno al Massimino contro il Team Altamura, una ghiotta occasione per rimpinguare il bottino in graduatoria. Tra i convocati non ci sarà Bethers, chiamato dal selezionatore della Lettonia Under 21. Difficile il ritorno di De Rose. I controlli cui si è sottoposto Lunetta hanno escluso lesioni muscolari ma Toscano potrebbe limitare il minutaggio del giocatore al fine di preservarlo in vista dei prossimi impegni. Ancora out Di Tacchio, Sturaro e Popovic.

La formazione dovrebbe ricalcare in gran parte quella vittoriosa con la Casertana votata al 3-5-2 con i soliti dubbi in attacco.  Probabile l’impiego di Jimenez dal primo minuto proprio al posto di Lunetta. Quaini scalpita per dare il suo contributo dopo essere rimasto in panchina allo stadio Pinto. Inglese potrebbe soffiare il posto a Montalto. Ad arbitrare Catania-Altamura sarà Gianluca Renzi della Sezione AIA di Pesaro.